#Notizie

13/06/2011 L’Agenzia per il Terzo Settore presenta il Libro bianco sul Terzo Settore e la Relazione Annuale per il 2010

L’Agenzia per il terzo settore presenta la nuova edizione del “Libro Bianco”, edito da Il Mulino e curato da Stefano Zamagni, presidente dell’Agenzia e professore di economia politica all’Università di Bologna.

Il Libro bianco sarà presentato a Roma lunedì 13 giugno, ore 15.30, presso la Sala delle Colonne, di Palazzo Marini in via Poli 19.
Sono previsti gli interventi dell’on. Gianni Letta, Sottosegretario di Stato, dell’on. Luigi Bobba, vicepresidente Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, di Giuseppe De Rita, presidente Censis e di Andrea Olivero, portavoce Forum Terzo Settore

Sono molti i temi aperti per il futuro del terzo settore: dalla riforma della legislazione in materia al finanziamento degli enti non profit, dalle questioni tributarie alla rendicontazione, dal problema della rappresentanza a quello della governance  e del riconoscimento della qualità.

La presentazione del Libro Bianco è preceduta da quella della Relazione Annuale sul lavoro svolto nel corso dell’anno 2010, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Sottosegretario di Stato Gianni Letta, nella mattinata di lunedì 13 giugno, alle ore 12.30,  a Palazzo Chigi – Sala Verde –

Il Forum del Terzo Settore prende parte ad entrambe le presentazioni.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie