#Sport sociale #Associati

27/06/2011 UISP – MONDIALI ANTIRAZZISTI:PRESENTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Roma, 24 giugno. Tra dieci giorni prende il via la quindicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti, organizzati dall’Uisp.

La prima presentazione nazionale dell’iniziativa si tiene a Roma lunedi 27 giugno alle 12,30 presso la sede del Forum del Terzo Settore, in Piazza Mattei 10.

 
I Mondiali Antirazzisti si terranno dal 6 al 10 luglio a Castelfranco Emilia (Modena). Sono già iscritte 150 squadre per complessive quattromila persone, in rappresentanza di 50 nazionalità. Gli organizzatori puntano a superare quota duecento squadreiscritte per l’inizio della manifestazione.
 
Interverranno: Filippo Fossati, residente nazionale Uisp; Michele Uva, Figc-Federazione Italiana Giuoco calcio; Chiara Powar, direttore Reete Fare- Football Against Racism in Europe; Valeriu Nicolae, presidente Policy Center; Jan Jarab, Ufficio Europe per I diritti umani delle Nazioni Unite; Daniela Conti, Comitato organizzatore Mondiali Antirazzisti.
 
A seguire si terrà la tavola rotonda “Metodi pilota innovativi per l’inclusione sociale attraverso lo sport” con l’obiettivo di condividere le buone pratiche e i progetti di sport contro il razzismo, realizzati in Italia e Romania.
 
I Mondiali Antirazzisti verranno presentati anche a livello regionale venerdi 1 luglio a Bologna, nella sede della Regione Emilia Romagna. Gli ultimi dettagli verranno resi pubblici in una conferenza stampa a Modena, a ridosso dell’inizio della manifestazione.
 
Ufficio stampa nazionale Uisp: Ivano Maiorella, comunicazione@uisp.it, 06-43984316-340

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie