#Associati

13/07/2011 FederConsumatori – Presentazione indagine sul settore turistico

Invito alla Conferenza stampa
Mercoledì 13 luglio 2011
Ore 10:00
Sala delle Colonne
Palazzo Marini
Via Poli, 19 – Roma
La Federconsumatori e l’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo sono liete di invitarVi alla Conferenza Stampa nella quale verrà illustrata la ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale Permanente Federconsumatori – EBNT sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator.
L’indagine presenta una attenta analisi del comparto turistico relativamente all’andamento tariffario delle proposte di vacanza, in Agosto, nelle capitali europee e nelle località balneari estere del Mar Mediterraneo dirette concorrenti di quelle nazionali, con un confronto con il quadro recettivo alberghiero italiano e con le crociere (la ricerca è curata dal Dott. Stefano Cipolli, Ricercatore Federconsumatori).
All’evento prenderanno parte il Presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti, il Vice Presidente Mauro Zanini – Responsabile del settore Turismo, il Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo Alfredo Zini e il Vice Presidente Lucia Anile, oltre ai rappresentanti delle principali organizzazioni degli operatori del settore turistico.
Sono stati invitati, inoltre, il Ministro del Turismo, l’Enac, l’Enit e gli Assessorati Regionali al Turismo.
 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie