#Associati

MEDITERRANEAN YOUTH MEETING – MEETING DEI GIOVANI DEL MEDITERRANEO

Dal 27 al 31 ottobre 2011 a Cosenza

MeYouMe® – Mediterranean Youth Meeting (Meeting dei Giovani del Mediterraneo) è un appuntamento rivolto a responsabili di organizzazioni giovanili dei Paesi del Mediterraneo, che nel 2011 giunge alla sua III edizione.
Finalità generale è favorire il dialogo e la collaborazione fra le giovani generazioni, allo scopo di far crescere, nel Mediterraneo, uno spazio di pace, giustizia, prosperità, secondo le prospettive disegnate nell’ambito del “Processo di Barcellona” nel 1995.

DRAWING OUR FUTURE! Spazi di partecipazione dei giovani nei cambiamenti sociali. Questo il tema dell’edizione 2011 di MeYouMe, un appuntamento rivolto a giovani che vivono nei paesi del Mediterraneo e sono impegnati attivamente in organizzazioni giovanili.

L’edizione 2011 sarà aperta a 250 giovani dai 18 ai 35 anni, metà dei quali italiani e metà stranieri provenienti dal Nord Africa, dal Vicino Oriente, dai Balcani e dall’Europa Meridionale. All’evento, promosso dal Movimento di Volontariato Italiano (MoVI), dalla cooperativa sociale cosentina Delfino Lavoro, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Cosenza, dall’Università della Calabria e dalla Fondazione Carical, aderisce anche il Forum del Terzo Settore.

Scarica la scheda di presentazione

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie