#Territorio

FTS BRESCIA – Laboratorio Non Discriminazione

17 e 24 Febbraio 2012 9.15 – 18.30
Casa delle Associazioni del Comune di Brescia 
Via Cimabue, 16 – Brescia

Discriminare significa negare il diritto umano di ciascuno  di partecipare su basi di uguaglianza allo sviluppo della comunità in cui vive. Discriminare significa pensare di essere autorizzati a negare diritti, dignità e libertà in nome dell’appartenenza ad un gruppo (sociale, etnico, religioso, politico, economico, culturale) che si ritiene superiore rispetto ad altri. Significa separare, dividere, isolare. Discriminare vuol dire…

Il Laboratorio è l’inizio di un percorso sui temi della discriminazione, della carenza di pari opportunità, della negazione dei diritti umani. Una breve, ma intensa “due giorni” per condividere alcuni concetti, alcuni strumenti, ma soprattutto per ipotizzare percorsi di lavoro futuri. Le due giornate di ascolto e confronto sono promosse dal Forum provinciale di Brescia e da ANFFAS. Il Laboratorio è però aperto alla partecipazione di operatori dei servizi e del territorio e dei cittadini tutti, che avvertono la necessità di iniziare ad approfondire uno dei temi che caratterizzano, in negativo, l’attuale fase storica, culturale ed economica delle nostre Comunità.

 
Nel corso delle due giornate verranno forniti alcuni stimoli basati su tre profili tematici:
  • Profilo culturale
  • Profilo socio-economico e tecnico
  • Profilo legislativo e giuridico
Scarica:
Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione e inviarla (via email o fax) alla segreteria organizzativa.

I posti sono limitati, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.  La conferma dell’iscrizione avverrà tramite mail o telefono.

Segreteria organizzativa:

ANFFAS Brescia Onlus – Simona Cavalli
via Michelangelo, 405 – Brescia
Tel 030 23 19 071  – Fax 030 23 12 717
Mail: info@anffasbrescia.it
Web: www.anffasbrescia.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie