#Territorio

Fqts. La Formazione dei quadri del terzo settore meridionali riprende il via

Parte la nuova edizione di Fqts, il progetto per la formazione dei quadri del terzo settore meridionali realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet.

Anche quest’anno il progetto, giunto alla terza edizione e sostenuto economicamente dalla Fondazione CON il Sud, prevede il coinvolgimento delle realtà più significative del mondo del terzo settore, di soggetti sociali ed economici del territorio e le istituzioni locali al fine di costruire una identità comune del terzo settore meridionale.

L’obiettivo è quello di mettere in campo un investimento formativo e di sistema che favorisca la messa in rete delle organizzazioni del Sud investendo sulle loro capacità e sulle competenze organizzative, gestionali e relazionali.

I primi incontri preparatori serviranno a raccogliere suggerimenti ed idee per procedere all’avvio del percorso formativo in modo partecipato.

Le prime tappe toccano la Calabria e la Puglia, con incontri a Lamezia Terme e a Bari, il 3 febbraio.

Le tappe successive saranno in Campania, a Napoli, mercoledì 8 febbraio, alle ore 15.30 presso il Centro Congressi Tiempo, centro direzionale isola E5 e il 25 febbraio in Basilicata, a Potenza, alle ore 16.30, presso il Parco del Seminario in Viale Marconi 104.

Altri seminari sono in programma, in data da definire, anche in Sicilia e Sardegna.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie