#Notizie

SOLIDARIETÀ ALLA COMUNITÀ PROGETTO SUD DI DON GIACOMO PANIZZA

Roma 27 febbraio 2012

Il Forum Nazionale del Terzo Settore condanna l’atto gravissimo di intimidazione ai danni della sede Progetto Sud guidata da don Giacomo Panizza a Lamezia Terme – anche sede del Forum Terzo Settore Calabria e della FISH Calabria –, e si unisce alle tante voci di solidarietà verso la Comunità.

Nella notte di sabato la sede è stata oggetto di una nuova grave intimidazione: contro il Centro, sequestrato alla criminalità organizzata e assegnato ad attività sociali, è stato esploso un colpo di pistola. L’episodio, dopo il vile attentato realizzato alla vigilia di Natale, arriva a 48 ore dalla manifestazione contro la ’ndrangheta, “Il giorno che non c’è”, in programma domani nella città della Piana.

Ancora una volta la criminalità organizzata vuole colpire l’impegno civile e la determinazione di chi prova, ogni giorno, con coraggio a costruire un Paese migliore, secondo i principi della giustizia sociale e della legalità. Il Forum continua a rimanere al fianco di tutti i cittadini e dei soggetti attivamente coinvolti in questa fondamentale azione.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie