#Notizie

EURICSE – Promoting the understanding of cooperatives for a better world

Giovedì 15 e venerdì 16 si terrà a Venezia uno 

degli eventi italiani più importanti del 2012 – anno ONU delle cooperative.
 
Avrà luogo la conferenza internazionale “Promoting the understanding of cooperatives for a better world“, sul ruolo delle cooperative nelle economie contemporanee.
Introdurranno l’incontro e i temi della conferenza personalità di spicco quali Romano Prodi, Luigi Marino (Presidente dell’Alleanza Italiana delle Cooperative), Sir Partha Dasgupta (docente emerito di economia all’università
di Cambridge) e Carlo Borzaga (Presidente di Euricse).

La conferenza è organizzata da ICA (Alleanza Internazionale delle Cooperative), ACI (Alleanza Italiana delle Cooperative) e Euricse (Istituto di ricerca europeo sulla cooperazione e l’impresa sociale) e sarà trasmessa live su Twitter in inglese, spagnolo e italiano e da giovedì mattina sarà possibile seguire twit chat con l’hashtag #venice2012. Il profilo Twitter della conferenza è confvenice2012.

 

Sarà possibile inoltre visualizzare e scaricare le immagini video della conferenza a partire da giovedì 15 marzo all’indirizzo http://www.broadcaster.it/cooperazionetrentina/



In allegato il comunicato stampa.


Per approfondimenti, interviste, materiali: 
Aleksandra Bobic – EURICSE – +39 0461 283782 – Mob. +39 346 8830052
Erika Gardumi – RIZOMA – 051.0563855 339.5084596

 

Euricse
Ufficio Stampa
 

Fare clic con il pulsante destro del mouse qui per scaricare le immagini. Per motivi di riservatezza, il download automatico dell’immagine da Internet non è stato eseguito.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie