#Associati

ACLI – DAL 3 AL 6 MAGGIO IL 24° CONGRESSO NAZIONALE

Prevista la partecipazione di rappresentanti del governo, dei partiti e delle organizzazioni sociali

Si terrà a Roma da giovedì 3 a domenica 6 maggio il 24° Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, con il titolo: “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese. Artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.
L’appuntamento rappresenta il momento centrale nella vita democratica di una delle più grandi organizzazioni del sociale, con quasi un milione di iscritti e oltre 8.000 strutture territoriali. L’assemblea congressuale, composta da670 delegati, rinnova gli organi dell’associazione ed elegge direttamente il presidente nazionale delle Acli.
I lavori si svolgeranno presso lo Sheraton Golf Parco de’Medici di Roma. Prevista la partecipazione di rappresentanti del governo, dei partiti e delle organizzazioni sociali. L’apertura del Congresso è alle ore 15 di giovedì 3 maggio, con la relazione introduttiva del presidente nazionale Andrea Oliveroe l’intervento del segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata.
È stato invitato, per l’apertura del Congresso, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero.
Il ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi, interverrà sabato pomeriggio al dibattito su “Il futuro dell’Europa dei popoli”, insieme con gli europarlamentari David Sassoli e Mario Mauro, e conBernadette Sègol, segretaria generale della Confederazione europea dei sindacati (Ces).

Vai alla sezione dedicata al Congresso

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum