#Comunicati stampa

AOI E FORUM: PATTO DI CONSULTAZIONE E AZIONE COMUNE

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE ONG ITALIANE E FORUM TERZO SETTORE.
PATTO DI CONSULTAZIONE E AZIONE COMUNE

Roma, 13 settembre 2012 – Gettate le basi per un patto di consultazione permanente tra l’Associazione ONG Italiane e il Forum del Terzo Settore, e per la scrittura di un’agenda di impegni comuni da oggi fino all’expo del 2015. E’ quanto definito in questi giorni dal portavoce del Forum del Terzo Settore Andrea Olivero e dal Presidente dell’AOI Gianfranco Cattai nell’ambito di un incontro di approfondimento sui compiti istituzionali e organizzativi delle due rappresentanze e sulle possibili sinergie.

La società civile è protagonista dello sviluppo del Nord e del Sud del mondo. La questione sociale, dei diritti, delle ineguaglianze, delle vulnerabilità, delle fasce marginali, oggi è su scala mondiale. L’obiettivo di uno sviluppo sostenibile e inclusivo non è raggiungibile se si guarda solo all’interno dei confini nazionali” afferma Andrea Olivero.

La capacità di autorganizzazione della società civile per il benessere individuale e collettivo è patrimonio di organizzazioni che lavorano in Italia ma anche di quelle che sono impegnate nella solidarietà e nella cooperazione internazionale allo sviluppo, parte integrante del variegato mondo del terzo settore” conclude Gianfranco Cattai.

Per l’ufficio stampa del Forum del Terzo Settore:
Anna Monterubbianesi
tel. 06.68892460
stampa@forumterzosettore.it

Per l’ufficio stampa dell’Associazioni ONG Italiane:
Laura Malandrino
tel. 338.3032216

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie