#Notizie

Edoardo Patriarca è il nuovo Presidente IID

COMUNICATO STAMPA

Edoardo Patriarca è il nuovo presidente dell’Istituto Italiano della Donazione

Milano, 17 settembre 2012 – Il Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano della Donazione è felice di annunciare che Edoardo Patriarca torna all’IID come nuovo presidente.

Patriarca, che è stato portavoce del Forum del Terzo Settore, presidente di Agesci, di Aester-X e dell’Istituto stesso, è oggi presidente della Commissione per l’informazione del CNEL e, da luglio 2012, del Centro Nazionale per il Volontariato.

Il Consiglio Direttivo dell’IID ringrazia Maria Guidotti che ha concluso il suo duplice mandato in qualità di presidente: Maria Guidotti è stata alla guida dell’IID per un totale di sei anni.

Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. Il marchio IID, concesso ai Soci Aderenti, conferma che l’ONP mette al centro del proprio agire questi valori. L’Istituto basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel non profit.

 

Per informazioni: Istituto Italiano della Donazione (IID)

Ornella Ponzoni – Resp.le Comunicazione, Ufficio Stampa ed Eventi

Tel. 02/87390788 – Fax 02/87390806 – Cell. 335/5630399

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie