#Associati

La cooperazione internazionale allo sviluppo: tessuto connettivo della comunità globale

INVITO AL SEMINARIO (in allegato)

Mercoledì 6 febbraio
ore 10 – 13
Sala Conferenze di Piazza Monte Citorio 123/A Roma

 

RSVP: iscriversi a ongreti@alice.it
www.ongs.it

 

In vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e della nuova legislatura, un significativo gruppo di organizzazioni della società civile lancia un Appello intitolato: “La cooperazione internazionale allo sviluppo: tessuto connettivo della comunità globale” (in allegato) e chiede ai candidati di tutti gli schieramenti un preciso e forte impegno su dieci punti.  

L’impegno per la cooperazione internazionale allo sviluppo può essere un elemento distintivo dell’identità degli schieramenti politici e come tale può contribuire a orientare la scelta degli elettori.

Le organizzazioni promotrici dell’Appello, che contano diversi milioni di cittadini che le sostengono e ne condividono i valori, chiedono alle forze politiche di dichiarare la propria posizione e di prendere impegni precisi su dieci punti fondamentali per il futuro della cooperazione internazionale allo sviluppo. 

In questi giorni l’Appello sarà inviato a tutti i soci, sostenitori, volontari e contatti delle organizzazioni promotrici, diffuso ai media e all’opinione pubblica e ai principali candidati alle elezioni politiche. Questi ultimi saranno invitati a rispondere all’Appello e a presentare e dibattere le loro posizioni in un evento pubblico nelle settimane precedenti le elezioni.

Per informazioni e adesioni:
Maria Egizia Petroccione email egizia.petroccione@cininet.org cell. 334.339.41.97
Barbara Di Berardino email barbara.diberardino@cininet.org cell. 348.7240.285

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie