#Notizie

“Esperienze CON IL SUD”

http://www.esperienzeconilsud.it/

“Esperienze CON IL SUD” è il network delle iniziative e dei progetti sostenuti dalla “Fondazione CON IL SUD” nel Mezzogiorno.

Il sito è nella fase di sperimentazione e nasce per offrire un’opportunità di promozione alle attività realizzate dalle organizzazioni del terzo settore e del volontariato al Sud e, soprattutto, quale strumento di conoscenza reciproca, scambio e relazione tra le associazioni, le cooperative, gli enti, le scuole e le altre categorie di soggetti coinvolti in questi anni dalla Fondazione attraverso i progetti.

Il sito vuole essere anche un’occasione in più per gli utenti e i cittadini di conoscere meglio gli interventi avviati nella propria comunità ed essere aggiornati sulle iniziative che nascono dal territorio.

All’interno del sito ogni progetto, infatti, attraverso l’organizzazione responsabile, potrà raccontare le proprie attività, tenere un diario di bordo e aggiornare i contenuti attraverso articoli e notizie sul blog, coinvolgendo operatori e partner degli interventi realizzati sul campo.
Le iniziative sono divise per gruppi, a seconda dell’ambito di intervento in cui operano.
Attraverso il sito, inoltre, gli operatori e le organizzazioni coinvolti nei progetti possono interagire tra loro, scambiare idee e buone prassi, favorendo e implementando la dinamica di rete.

La missione della “Fondazione CON IL SUD” è promuovere l’infrastrutturazione sociale nelle regioni meridionali. Nei suoi cinque anni di vita la Fondazione ha sostenuto centinaia di progetti “esemplari” e la nascita delle prime tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo migliaia di associazioni, cooperative, scuole, università, fondazioni, istituti ed enti, pubblici e privati, cittadini, soprattutto giovani.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie