#Associati

AVIS – PRESENTA LA NUOVA WEBRADIO SIVA’

 

Comunicato stampa
Lunedì 8 aprile partiranno le trasmissioni della webradio di AVIS

“Donatori di Emozioni”: questo è il claim ufficiale di Radio Sivà, la nuova webradio di AVIS – Associazione Volontari Italiani del Sangue, che inizierà ufficialmente le sue trasmissioni lunedì 8 aprile 2013 alle ore 8.

Un progetto innovativo che aprirà le porte dell’associazione per far conoscere le sue attività anche a chi non è donatore, rivolgendo uno sguardo attento a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.


Dando voce ai suoi protagonisti – i volontari – Radio Sivà racconterà le loro esperienze, le sensazioni e le motivazioni che li spingono a compiere un gesto semplice, ma di vitale importanza: donare il sangue.

Con un attento mix di successi del passato e novità del panorama discografico attuale, l’emittente accompagnerà gli ascoltatori nel corso di tutta la giornata, 24 ore su 24 ore, in un crescendo di ricordi di ieri e sensazioni nuove, forti e sempre coinvolgenti.
Attraverso rubriche di approfondimento, Radio Sivà affronterà temi di grande rilevanza, raccogliendo interviste ed editoriali di dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell’Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del sistema trasfusionale italiano, offrendo così utili spunti di riflessione su concetti chiave per AVIS come la cittadinanza attiva e la promozione di stili di vita sani e sostenibili.


«L’idea della webradio è nata tra i componenti della Consulta Nazionale AVIS Giovani – commenta la coordinatrice Claudia Firenze – e all’inizio era poco più di un sogno che rispecchiava l’energia, la passione e il sorriso delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Dopo una gestazione lunga e ragionata, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo: avere uno strumento fresco e versatile a disposizione della nostra bella, grande e plurale associazione, che conta oltre 3.300 sedi e più di 1.200.000 donatori. Un mezzo di comunicazione dedicato ai giovani e ai meno giovani, agli uomini e alle donne, a quelle persone che si riconoscono nei valori che da ben 86 anni sono alla base del nostro impegno, ai donatori di tutta Italia e anche a quei cittadini nati in altre parti del mondo. Perchè, si sa, le emozioni non hanno confini».

Sito web ufficiale: www.radiosiva.it

Per maggiori informazioni:
Boris Zuccon e Filippo Cavazza
Ufficio Stampa AVIS Nazionale
Tel. 02 70006795
E-mail: ufficio.stampa@avis.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie