#Notizie

Nasce l’Intergruppo parlamentare per il Terzo settore

Fonte: www.vita.it

Articolo di Stefano Arduini

Giovedì 30 a Roma la prima convocazione. hanno aderito 141 parlamentari: 110 del Pd, 13 di Scelta Civica, 6 di Sel, 5 del Pdl, 4 del Movimento 5 Stelle e 1 rispettivamente per Lega, Svp e Gruppo Misto

La prima convocazione del neonato Intergruppo parlamentare sul Terzo Settore con l’obiettivo «di condividere gli obbiettivi» e «per un primo confronto sul piano di lavoro da adottare e sulle priorità da affrontare», per usare le parole del deputato piddì Edoardo Patriarca è stata fissata per giovedì 30 maggio alle ore 14 presso la sala Salvadori del palazzo dei Gruppi della Camera, a  Roma  in via Uffici del Vicario 21.

L’invito è stato spedito ai 141 parlamentari che in queste settimane hanno manifestato l’intenzione di partecipare all’Intergruppo promosso nei giorni scorsi dallo stesso Patriarca con Paolo Beni (Pd), Filippo Fossati (pd), Bruno Molea (Scelta Civica) e Andrea Olivero (Scelta Civica).

Con questi numeri all’interno dell’Intergruppo la parte del leone la fa senz’altro il Partito democratico con 110 aderenti su 141 (pari al 78%) seguito con grande distacco rispettivamente da Scelta Civica con 13, Sel con 6, Pdl con 5 e Movimento 5 Stelle con 4 adesioni. L’elenco si chiude con un’adesione dal gruppo Misto e una dalla Lega Nord.
 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie