#Diritti #Associati

ANMIL – Tesori da scoprire: la condizione della donna infortunata nella società

Il prossimo 17 febbraio, alle ore 15.30 a Roma presso Palazzo Giustiniani (Sala Zuccari) verrà presentata l’indagine dell’Anmil sulle donne vittime del lavoro, dal titolo: “Tesori da scoprire: la condizione della donna infortunata nella società”.

Ai lavori, tra gli altri, sarà presente il presidente del Senato, Pietro Grasso, il presidente nazionale Anmil, Franco Bettoni, il vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli e il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi.

Ogni anno le lavoratrici italiane sono colpite da circa 250.000 tra infortuni sul lavoro e malattie professionali; di questi, circa 2.000 risultano di gravità tale da renderle disabili (secondo la classificazione ufficiale adottata da Inail). La ricerca ha indagato su molteplici aspetti della condizione di una donna vittima di infortunio e sono emersi molti risultati significativi, soprattutto rispetto al disagio psicologico conseguente all’incidente e alle difficoltà di mantenere il posto di lavoro ed il rapporto con le persone più vicine.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie