#Governo #Politiche sociali #Comunicati stampa

Governo. Il Forum continuerà a dare il suo contributo sulle grandi emergenze sociali

Dichiarazione del Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore

Roma 14 febbraio 2014 – In questa fase di Governo particolarmente delicata vogliamo ringraziare il Premier Enrico Letta, oggi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni, per l’impegno che ha mostrato in questi dieci mesi da Presidente del Consiglio dei Ministri. Nonostante alcune riserve, che abbiamo prontamente segnalato, il Premier Letta ha comunque svolto un buon lavoro per il Paese in un contesto non semplice, marcando un’inversione di tendenza sulle politiche di welfare e di terzo settore e sui fondi destinati alle politiche sociali rispetto al passato. Di questo vogliamo rendergli atto.

Le modalità con cui avviene questo cambio alla guida del Governo ci lasciano perplessi, ma ci auguriamo che il nuovo Premier Matteo Renzi, segretario del PD, sappia portare quello slancio necessario al Paese per fare passi avanti e affrontare le riforme di cui c’è urgenza, con la giusta autorevolezza. Sappiamo che non sarà semplice per Matteo Renzi, che avrà bisogno di lavorare con una maggioranza coesa per affrontare importanti sfide, ma abbiamo la speranza che possano aprirsi nuovi scenari e prospettive, per un cambiamento di rotta che ponga, in particolare, attenzione al nostro mondo, e ad una politica economica che sia improntata ad uno sviluppo sostenibile e al benessere dei cittadini.

In quanto parte sociale siamo certi di essere in grado di portare un valido contributo al Governo sulle politiche sociali e di sviluppo e diamo sin d’ora la nostra disponibilità a creare un confronto e un dialogo anche in vista delle prossime consultazioni.

_________________________

AUDIO-VIDEO
GRS del 14.02.2014: “Serve uno scatto. Coraggio, partecipazione e voglia di fare. È l’auspicio del portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, Pietro Barbieri, per il nuovo governo che sta per nascere. Ascoltiamolo ai microfoni del GRS
Pietro Barbieri sulla crisi politica, chiede che il Forum terzo settore sia consultato dal Presidente interessato (Roma, 14 febbraio, ore 11 seminario Uisp su terzo settore). Guardalo qui

________________________________

Anna Monterubbianesi
Ufficio stampa e comunicazione
Forum Nazionale del Terzo Settore
Via del Corso 262 – 00186  ROMA
tel 06 68892460 | diretto 06 88802906
stampa@forumterzosettore.it
www.forumterzosettore.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie