#Ambiente e territorio #Associati

Touring Club – Destinazione Lamezia Terme

Lamezia TermeFonte: Touringclub.it

 

Sull’onda del successo del Club del Territorio di Reggio Calabria, e per contribuire sempre di più alle attività del Touring in Calabria, eccoci pronti ad avviare un nuovo Club a Lamezia Terme.
Insieme con il Console Giovanni Bianco il nuovo Club del Territorio di Lamezia punta a coinvolgere i soci e gli amici del Touring per impegnarsi attivamente per la valorizzazione e la tutela del proprio territorio. Infatti, la Calabria ha tantissimo da offrire, e il Touring con le Bandiere Arancioni di Civita Morano Calabro già lo testimonia efficacemente, ma molto si può e si deve fare, anche per tutelare veri e proprio tesori a rischio, è di pochi giorni fa l’appello per Monasterace.
Il nuovo Club di Lamezia Terme si pone obiettivi ambiziosi: valorizzare il distretto della Sila Piccola, far scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio e portare anche in Calabria il progetto Aperti per Voi, in cui volontari del Touring rendono fruibili al pubblico siti culturali altrimenti chiusi.
L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio a partire dalle 18, presso Palazzo Nicotera in Piazza Tommaso Campanella sede dalla biblioteca comunale. L’evento è aperto a tutti, ai soci del Touring e a tutti i cittadini che vogliono impegnarsi per la propria città e il proprio territorio.
In perfetto stile Touring prima dell’incontro, alle 17, è organizzata una visita alla Casa del Libro Antico, mentre alla fine dell’incontro si potrà visitare il vicino Museo Archeologico, un segno tangibile della disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Lamezia nei confronti del nascente Club del Territorio.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie