#Primo piano #Comunicati stampa

Giornale Radio Sociale: dal 9 maggio nuovo sito internet per dare più voce al sociale. E ricordare Peppino Impastato

Giornale Radio SocialeIl Giornale Radio Sociale rinnova il proprio sito internet con una nuova veste grafica e tanti contenuti in più.

Maggiore interazione con i social network e più spazio a notizie scritte e a foto e video, con blog e commenti curati dai redattori.

Dopo tre anni la nostra offerta informativa si arricchisce intorno al notiziario radio quotidiano per offrire più notizie e maggior interazione con il non profit.

La radio è come noi, non sta mai zitta: rilanciamo il nostro slogan con questa iniziativa editoriale che proponiamo il 9 maggio. Non è un caso: cerchiamo di dare più voce al sociale ed amplificare quella di Peppino Impastato, nel giorno in cui venne ucciso da un attentato mafioso nel 1978.

Il corpo del notiziario radiofonico rimane della durata di tre minuti al giorno, dal lunedi al venerdi. Sei notizie che fotografano l’attualità dal punto di vista del sociale: società, diritti, internazionale, economia, cultura e sport.  Un’impaginazione standard alla quale, grazie al nuovo sito internet, potremo aggiungere altre news delle nostre redazioni, insieme a contenuti multimediali di vario tipo.

All’argomento principale del giorno dedicheremo l’immagine di apertura,  e analizzeremo i fatti attraverso le righe dell’editoriale.
Comunicazione che si fa rete, con i collegamenti diretti alle pagine social e al canale youtube.

Il progetto del Giornale Radio Sociale nasce nel 2011 da un gruppo di giornalisti e comunicatori del terzo settore. Oggi sono oltre 50 le radio Fm che rilanciano il GRS in tutta Italia, insieme a una trentina di web radio e il player ospitato nei siti internet di molte organizzazioni sociali, sia nazionali sia territoriali.

 Roma, 8 maggio

_________________________________________
Redazione del Giornale Radio Sociale
redazione@giornaleradiosociale.it
presso Forum Terzo Settore
Via del Corso 262 – 00186 Roma
Tel  06 68892460 |Fax  06 6896522
www.giornaleradiosociale.it

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie