#Diritti #Partner

“Il non profit dei diritti”. Prossimo appuntamento il 16 settembre su “La privacy nell’ambito delle Onp”

Il non profit dei diritti

Dopo il successo della prima edizione, il ciclo di workshop a partecipazione gratuitaIl nonprofit dei diritti”, realizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con il Forum Nazionale del Terzo Settore e con lo studio legale internazionale Hogan Lovells, arriva anche a Roma.

Queste le date e gli argomenti degli incontri che verranno proposti (il programma completo del percorso è scaricabile cliccando qui):

1) “La gestione del personale delle Onp: rischi ed opportunità” – 2 luglio 2014, ore 14.30-17.30, Hogan Lovells studio legale (Piazza Venezia, 11-Roma)
Relatore: Avv. Vittorio Moresco – Aspetti di principale interesse “giuslavoristico” per le ONP dalla fase di instaurazione a quella di cessazione dei rapporti di lavoro con il personale e/o i collaboratori.

2) “La privacy nell’ambito delle Onp”- 16 settembre 2014 – ore 14.30-17.30, Hogan Lovells studio legale (Piazza Venezia, 11-Roma)
Relatori: Avv. Massimiliano Masnada e Avv. Marta Colonna – Analisi delle problematiche privacy connesse alla raccolta e gestione dei dati personali dei soggetti che entrano in relazione con l’attività dell’ONP.  Bilanciamento di interessi tra la tutela della riservatezza e la finalità sociale dell’attività svolta.

3) “Accesso al credito e al mercato del capitale per le ONP: social bond, microcredito e banca etica”” – 25 Settembre 2014  ore 14.30-17.30, Hogan Lovells studio legale (Piazza Venezia, 11-Roma)
Relatori: Avv. Carlo Massini e Dott. Guido Cisternino – UBI Banca – Riflessi per le attività non-profit delle nuove regole dell’attività bancaria e delle condizioni del mercato del credito. Gli strumenti per attirare investimenti nel terzo settore e il ruolo degli intermediari per la selezione dei progetti da sostenere. La banca etica tra strumenti tradizionali e innovazione.

I relatori dei 3 workshop sono i professionisti di Hogan Lovells, uno dei principali studi legali internazionali, che metteranno a disposizione del terzo settore le proprie competenze specialistiche.

La partecipazione al percorso è riservata ai rappresentanti delle organizzazioni non profit ed è completamente gratuita.

L’iscrizione può essere effettuata mandando una mail all’indirizzo patrizia.giorgio@sodalitas.it o forum@forumterzosettore.it


Per maggiori informazioni
:
Patrizia Giorgio – Fondazione Sodalitas
patrizia.giorgio@sodalitas.it
Tel. 02-86460236

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum