#Governo #Volontariato #Notizie

Campagna ‪#‎menotassepiùerogazioni‬

Campagna_Bambini_A6 novembre 2014 –

Come noto nella Legge di Stabilità 2015-2014 all’art 44 comma 26 è previsto un provvedimento a valere sugli Enti Non Commerciali.

Tale provvedimento, presentato come tassazione delle rendite finanziarie porterebbe ad un aumento delle imposte per gli Enti Non Commerciali, in primis le Fondazioni di origine bancaria (ma non solo) che vedrebbero drasticamente ridotta la loro possibilità di erogare risorse. Provvedimento che per di più avrebbe addirittura un’applicazione retroattiva, a valere cioè dal 1° gennaio 2014.

Dopo la riduzione (ormai da anni) delle risorse e degli investimenti pubblici, così si ridurrebbero anche le risorse private destinate a dare risposta ai bisogni sociali, curare il patrimonio artistico e l’ambiente, sostenere la ricerca scientifica, promuovere la coesione sociale e culturale.
Cultura, ambiente, ricerca, welfare.  Le persone fragili e vulnerabili, i beni comuni.  Saranno loro a pagare il conto di un tale provvedimento.

La campagna #menotassepiuerogazioni vuole dire NO all’aumento della tassazione delle rendite alle Fondazioni di origine bancaria, SI ad una fiscalità di vantaggio per la tassazione sulle rendite per il non profit.

Anche il Forum Nazionale del Terzo Settore aderisce alla Campagna ‪‪#‎menotassepiùerogazioni

La pagina Facebook della Campagna: www.facebook.com/menotassepiuerogazioni

Il video in cui il Presidente di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa – Giuseppe Guzzetti spiega la questione.

I banner della Campagna:

Campagna_Anziani_A

 

 

 

 

 

Campagna_Cultura_A

 

 

 

 

 

Campagna_Ambiente_A

 

 

 

 

 

Campagna_Bambini_A

 

 

 

 

 

Campagna_Ricerca_A

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum