#Infanzia e giovani #Associati

Unicef – “Sarà un Paese” – proiezione del documentario in occasione dei 25 anni della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Sarà un PaeseIl 20 novembre, in occasione del 25° Anniversario dell’approvazione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’UNICEF Italia presenterà in anteprima nazionale il film “Sarà un Paese” del giovane regista esordiente, Nicola Campiotti,  al Cinema Barberini di Roma, ore 20.00.

Al confine tra documentario e finzione, “Sarà un Paese” esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore.

“Sarà un Paese” è stato riconosciuto Film di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema (MIBAC) ed è stato inserito da “LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” nel concorso nazionale “Regoliamoci!”, giunto alla nona edizione e realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Dalla collaborazione tra l’UNICEF Italia e il regista del film, è stato realizzato anche un cortometraggio celebrativo dei 25 anni della Convenzione, che verrà proiettato in occasione dell’anteprima.

www.saraunpaese.it

www.unicef.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie