#Comunicazione #Notizie

Comunicazione Sociale. Arriva il Master. Prorogate le iscrizioni al 15 dicembre

Nell’anno accademico 2014/2015 è istituito e attivato, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione dell’Università di Roma Tor Vergata, il Master Universitario di I livello in “Comunicazione sociale” (SOCIOCOM), ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.

Il corso è coordinato dal professore Andrea Volterrani.

Formerà le figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, le ong, le amministrazioni pubbliche, le istituzioni scolastiche, le università, le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

E’ rivolto, quindi, a chi necessita di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in: strategie di comunicazione sociale; gestione e sviluppo delle narrazioni; strumenti e tecniche per la comunicazione sociale; gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale; innovazione nella comunicazione sociale.

Il percorso previsto dal dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione ha la durata complessiva di 1 anno accademico, l’attività didattica formativa sarà erogata per complessivi 60 crediti formativi (CFU), pari a 1500 ore di impegno per lo studente. Requisito per l’ammissione al master universitario è il possesso dei titoli di studio seguenti: Laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in  Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Scienze Politiche.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 dicembre connettendosi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it.

Le lezioni avranno inizio il 30 gennaio 2015

Informazioni qui

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum