#Notizie

Stefano Tabò confermato alla guida di CSVnet fino al 2017

Stefano Tabò (1)Il Consiglio Direttivo di CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato ha eletto alla presidenza Stefano Tabò che resterà così per altri tre anni.

Cinquantatré anni, genovese, alla guida di CSVnet da novembre del 2011, Stefano Tabò è fondatore del CSV “Celivo” di Genova ed è attivo nel mondo del volontariato già dagli anni ’70. A lui il compito di guidare i CSV in un momento particolarmente delicato per il futuro di tutto il terzo settore.

“Proseguirò nell’incarico facendo tesoro dell’esperienza maturata ma anche aprendo CSVnet a novità importanti. Già la nostra Assemblea ci ha impegnato su un progetto di cambiamento con respiro triennale, a partire dall’aggiornamento dello statuto ed il rafforzamento della sinergia tra i CSV ed i territori. Il nostro sistema continuerà ad essere punto di riferimento per lo sviluppo del volontariato e per affermare un “modo” di esprimere solidarietà organizzata limpido nelle intenzioni e nelle azioni, nonché trasparente nella gestione delle risorse economiche”.  Alla vicepresidenza nuovo ingresso per Silvio Magliano (CSV Torino) insieme ai riconfermati Luciano Squillaci (CSV Reggio Calabria) e Francesca Danese, nominata vicepresidente vicaria. Su proposta del Presidente il Consiglio Direttivo nominerà i nove componenti del Comitato Esecutivo nella prossima seduta.

Per info: Ufficio stampa CSVnet  Clara Capponi 3402113992 ufficiostampa@csvnet.it  www.csvnet.it https://twitter.com/CSVnet

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie