#Infanzia e giovani #Associati

Adiconsum – Scuola, dal 15 gennaio al via iscrizioni online

Scuola, iscrizioni online dal 15 gennaio. Per tutelare i diritti degli studenti e delle loro famiglie Adiconsum ha aperto una pagina Facebook specifica per affrontare e risolvere le diverse problematiche.

La circolare n. 51 del 18 dicembre 2014 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca (MIUR) ha stabilito che le iscrizioni alle prime classi della scuola primaria, media e superiore per l’anno scolastico 2015-2016, sarà compreso tra il 15 gennaio e il 15 febbraio 2015.

Da un paio d’anni, come disposto dalla legge sulla razionalizzazione della spesa pubblica, le iscrizioni alle prime classi sono online. Fanno eccezione le iscrizioni alla scuola d’infanzia.

Cosa fare

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
1) individuare la scuola d’interesse (anche attraverso il servizio Scuola in Chiaro del Ministero)
2) registrarsi a partire da lunedì 12 gennaio 2015 al sito www.iscrizioni.istruzione.it o attraverso il sito del Ministero
3) compilare la domanda in tutte le sue parti.


Purtroppo anche il mondo della scuola
 – dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – presenta criticità e disservizi. Per tutelare i diritti degli studenti di ogni ordine e grado e le loro famiglie abbiamo aperto la pagina Facebook Adiconsum Scuola, un luogo di incontro, dialogo e confronto, per affrontare e risolvere le problematiche di questo importante tessuto della società.

 

Sulla pagina si potranno segnalare eventuali disservizi o criticità sulla pagina facebook Adiconsum scuola.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie