#Eventi

Dal 5 al 7 giugno 2015 a Genova la Biennale della Prossimità

BiennaleProssimitaIl Forum Nazionale del Terzo Settore aderisce alla Biennale della Prossimità che si terrà a Genova dal 5 al 7 giugno 2015.

Si tratta di una iniziativa promossa da un gruppo di soggetti di terzo settore tesa a dare visibilità alle innumerevoli occasioni di partecipazione e protagonismo dei cittadini attivi organizzati, alle tante azioni positive che il variegato mondo del terzo settore da tempo
svolge a favore delle comunità.

La Biennale della Prossimità è il primo appuntamento dedicato alle comunità locali, alle persone e ai loro bisogni guardati in ottica di “prossimità”: un luogo  dove scambiare esperienze, incontrare la cittadinanza,  sviluppare pensieri e riflessioni originali sul tema. Essa è un’occasione per riscoprirsi espressione della società civile capace di leggere i bisogni e di trovare risposte che facciano leva sulla partecipazione dei cittadini.

Come riconosce anche la nostra Costituzione, i cittadini attivi, singoli o associati, possono essere risorsa l’uno per l’altro per costruire insieme risposte per tutti.

La Biennale della Prossimità intende raccogliere queste idee e esperienze della società civile che stanno scrivendo un pezzo della società di domani.

Per ulteriori informazioni http://prossimita.net/la-biennale

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie