#Partner

Fondazione CON IL SUD – L’immigrazione al Sud contro ogni forma di tratta e sfruttamento

immigrati campagna raccoltaRoma, giovedì 9 aprile ore 10.30

Via del Corso 267 (sede Fondazione CON IL SUD)

Incontro di presentazione dei progetti selezionati dalla Fondazione CON IL SUD per l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati e per il contrasto allo sfruttamento.

 

Partecipano:

Carlo BORGOMEO, Presidente Fondazione CON IL SUD

Mario MORCONE, Capo del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione, Ministero dell’Interno

Marco TARQUINIO, Direttore di Avvenire

Luigi VICINANZA, Direttore de L’Espresso

Sono previste brevi testimonianze di progetti esemplari

 

La Fondazione CON IL SUD, attraverso la “Iniziativa Immigrazione”, ha messo a disposizione 3,5 milioni di euro di risorse private per interventi capaci di favorire l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati e contrastare le diverse forme di sfruttamento nelle regioni meridionali.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare i risultati dell’iniziativa e gli interventi che saranno sostenuti, avviando un confronto sul tema con la partecipazione del Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo; del Prefetto Mario Morcone, Capo del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno; di Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire e Luigi Vicinanza, Direttore de L’Espresso.

In particolare con i direttori de “L’Espresso” e di “Avvenire”, realtà editoriali non di settore che rappresentano universi culturali diversi, sarà anche l’occasione per riflettere su come questa tematica, e le problematiche ad essa connesse, venga affrontata e presentata all’opinione pubblica dal mondo dei media.

 

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie