#Sviluppo sostenibile #Partner

Sodalitas Social Award: al via la 13^ Edizione

SodalitasSocialAward_2015Parte la 13° Edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD, il Premio più autorevole sulla Sostenibilità d’impresa in Italia. Le candidature possono essere inviate da oggi e fino alle ore 13.00 del 29 maggio 2015. 

L’Edizione 2015 del SODALITAS SOCIAL AWARD è orientata al tema della Crescita come priorità #1 del Paese e dell’Europa.

Le 6 nuove categorie previste dal Bando dell’iniziativa, completamente rinnovato, premieranno le iniziative più in linea con i driver della crescita sostenibile, e valorizzeranno l’impegno dei partecipanti ad orientare responsabilmente i loro programmi di Sostenibilità verso obiettivi di Crescita: 

  1. Innovazione Digitale
  2. Da economia lineare a economia circolare
  3. Terza rivoluzione industriale e nuovi sistemi produttivi
  4. Economia della condivisione  
  5. Smart community, imprenditorialità e inclusione sociale
  6. Lavoro, sviluppo e valorizzazione delle persone

Verranno inoltre assegnati il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità e il Premio Speciale Best in class “Crescita e Sostenibilità”, riservato all’iniziativa che meglio di ogni altra avrà saputo soddisfare unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Inclusione e Innovazione.

Le candidature all’Edizione 2015 del SODALITAS SOCIAL AWARD possono essere presentate  entro le ore 13.00 del 29 maggio 2015 sulla piattaforma digitale Ideatre60, all’indirizzo http://sodalitas.socialaward.ideatre60.it/.

Possono candidarsi imprese, organizzazioni, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e istituzioni pubbliche o scolastiche.

Dal suo avvio il SODALITAS SOCIAL AWARD ha registrato la partecipazione di oltre 1.700 imprese con più di 2.000 progetti.

Partecipare al Sodalitas Social Award significa dunque – oggi più che mai – entrare a far parte di un network di aziende e organizzazioni attente alle esigenze del territorio, ai cambiamenti della società, ai temi della Sostenibilità, all’innovazione come leva di crescita economica e sociale.

 

Per ulteriori informazioni:
Maddalena Cassuoli – Fondazione Sodalitas
socialaward@sodalitas.it
02-86460236
http://sodalitas.socialaward.ideatre60.it/; #SSAward

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie