#Servizio civile #Associati

Acli – Seminario “Servizio Civile: risorsa per le Acli e per il Paese”

31d2633b2c483ccaed3b0d52609f9bc4_SCOMUNICATO STAMPA

 

Martedì 21 aprile a Roma

Roma, 16 aprile 2015 – Si terrà a Roma martedì prossimo 21 aprile, presso la sede nazionale Acli in via G. Marcora 18/20, il seminario su “Servizio Civile: risorsa per le Acli e per il Paese”, «un momento di significativo confronto e di ascolto fra i giovani, le Acli e le istituzioni». come spiegano i promotori.

L’evento è articolato nello specifico in 4 momenti: le testimonianze dei volontari ACLI in Italia e all’estero, le riflessioni dei responsabili politici delle diverse strutture e associazioni specifiche delle Acli che hanno promosso progetti di servizio civile, l’intervento del sociologo Ivo Lizzola sul senso, gli aspetti valoriali e il significato del servizio civile delle Acli.

Al termine della mattinata, il quarto momento è costituito da una tavola rotonda coordinata dal Responsabile politico del Servizio civile Acli, Alfredo Cucciniello, con esponenti del Governo (sottosegretario on. Luigi Bobba), del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (cons. Calogero Mauceri), della Cnesc (Licio Palazzini) e delle Acli (il presidente nazionale Gianni Bottalico), «per ragionare e discutere insieme sugli scenari che si prospettano alla luce delle riforme che investiranno il Servizio civile e il Terzo Settore».

Il programma del seminario.

Ufficio stampa Acli nazionali Via Marcora 18/20 – 00153 Roma Tel. 335.6197480 –  Sito web: www.acli.it – Facebook: www.facebook.com/acli.it  Email:ufficiostampa@acli.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum