#Volontariato #Associati

Avis, Fidas – “Grazie per avermi salvato la vita”. I donatori di sangue si incontrano all’Expo

ImmagineLa Giornata Mondiale del Donatore di sangue del 14 giugno entra in Expo e avrà all’interno di Cascina Triulza, il padiglione del terzo settore, i suoi momenti principali.

Nella mattinata di domenica 14 (ore 11-13.45) si terrà un convegno promosso da CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontariato Italiano del Sangue, composto da AVIS, Croce Rossa Italia, Fidas e Fratres), Centro Nazionale Sangue e Federazione Internazionale delle Organizzazioni Donatori di Sangue (FIODS) sullo stato dell’arte della donazione di sangue nel mondo, con un focus sugli stili di vita sani e l’alimentazione

Titolo dell’evento sarà “Grazie per avermi salvato la vita”, slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione di quest’anno della Giornata. L’evento sarà anche l’occasione per presentare i primi dati salienti (frutto di oltre 10.000 compilazioni) del questionario sulle abitudini alimentari della popolazione mondiale, promosso da AVIS e Nutrition Foundation of Italy.

E’ stato invitato a partecipare al convegno il Sottosegretario alla salute, Vito De Filippo, e sarà presente la Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi.

Nella stessa mattinata (ore 10.30) alcune migliaia di donatori si raduneranno nella piazza di Triulza con cappellini e magliette con i loghi della Giornata Mondiale, partecipando dal vivo alla realizzazione dell’opera ‘Tavola della solidarietà’ dell’artista Alberto Gianfreda.

Qui il programma

Per ulteriori informazioni, accreditarsi al convegno e avere l’accesso ad Expo, contattare:

Ufficio Stampa
AVIS Nazionale
Tel. 02 70006786
e-mail ufficio.stampa@avis.it
Filippo Cavazza – Cell. 346 2400264
Boris Zuccon – Cell. 331 6104020

Axess PR
Via Francesco Frisi, 26, Monza (MB)
Tel. 039 9635310
Dario Francolino – Cell. 348 8818029 e-mail: dario.francolino@axesspr.com
Simone Matrisciano – Cell. 366 4013736 e-mail: simone.matrisciano@axesspr.com
Irene Fusani – Cell. 340 1280512 e mail: irene.fusani@axesspr.com

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum