#Donazioni #Partner

IID – “Anche i territori aderiscono al Giorno del Dono”

iid conf stampa 17 sett 2015Milano,  14 settembre 2015 – si terrà il 17 settembre alle ore 13,00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la Conferenza Stampa “Anche i territori aderiscono al Giorno del Dono”, organizzata da Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Interverranno Edoardo Patriarca, Presidente dell’Istituto italiano della Donazione, e Piero Fassino, Presidente ANCI e Sindaco di Torino. Vestirà i panni di moderatore invece Giovanna Rossiello, Giornalista Tg1 – Fa la cosa giusta.

In apertura verranno presentati gli ultimi dati della XIII indagine dell’IID sull’andamento delle raccolte fondi realizzata, come di consueto, insieme ad ASSIF e che ha visto la partecipazione attiva di circa 200 ONP rispondenti al questionario.

IID e ANCI insieme, per celebrare il successo della loro collaborazione in vista del Giorno del Dono che verrà celebrato per la prima volta in Italia il 4 ottobre di quest’anno.  Dopo la lettera di invito rivolta a tutti i Primi Cittadini italiani, a firma del Presidente Fassino, sono oltre 70 i Comuni che ad oggi hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e agli ideali che lo animano.

L’Istituto Italiano della Donazione inaugurerà le celebrazioni del Giorno del Dono il 4 ottobre presso Cascina Triulza, nella splendida cornice di Expo Milano 2015.

L’evento sarà anche un’ occasione per ricordare  e dare rilievo ai Comuni che hanno aderito all’iniziativa; inoltre verranno premiati i video delle scuole che hanno partecipato al Contest dal titolo “Donare, molto più di un semplice dare”, realizzato in collaborazione con il MIUR.
È necessaria conferma di iscrizione entro le ore 13,00 del 16 settembre 2015.
Per accrediti CLICCA QUI

 

Federica Foglio  |  Segretaria organizzativa
Istituto Italiano della Donazione (IID)
via Pantano, 2 – 20122 Milano
Tel. 02/87 39 0788 – Fax 02/87 39 0806
www.istitutoitalianodonazione.it
Seguici anche su Facebook, Twitter e YouTube

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie