#Partner

Sodalitas – “Innovare per il bene comune. La sfida del Nonprofit protagonista”

-SSINegli ultimi anni il Terzo Settore, a fronte della progressiva riduzione dei fondi pubblici disponibili, ha resistito alla crisi, ha dato risposte concrete ai bisogni delle persone e ha saputo costruire partnership efficaci anche con il mondo delle imprese. Una strada, questa, su cui continuare a camminare nel segno dell’innovazione, per vedere riconosciuto al Terzo Settore il ruolo di “protagonista della scommessa educativa, culturale ed economica del Paese”.

Sostenere la crescita del Nonprofit impegnato a riprogettare il sistema di Welfare, realizzare partnership tra Terzo settore e imprese per migliorare la qualità della vita delle persone, mettere in contatto la comunità e i suoi bisogni con le imprese e le loro competenze: non possono che essere questi, gli obiettivi cui tendere.

L’evento del prossimo 18 novembre, in programma presso l’Auditorium di Assolombarda a partire dalle ore 14.30, sarà l’occasione per approfondire questi temi insieme ad alcuni protagonisti, mettendo al centro della riflessione l’innovazione sociale come via privilegiata per dare risposte efficaci ai bisogni delle persone: un impegno che chiama all’azione le imprese responsabili, il Terzo Settore più avanzato, le Istituzioni.

Ad un primo momento di dialogo a più voci, seguirà il racconto delle esperienze di partnership che – grazie all’edizione 2015 di SODALITAS SOCIAL INNOVATION – prenderanno il via nelle prossime settimane: esempi concreti di come imprese e organizzazioni nonprofit possono lavorare insieme per il bene comune. Saranno protagonisti di queste testimonianze BlueFactor, SocialTechno Impresa Sociale – TechSoup Italia, TIM, UBI Banca e UBS.

 

Il programma completo dell’evento è disponibile qui.
Per ulteriori informazioni:

socialinnovation@sodalitas.it; 02/86460236
#SSInnovation

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie