#Territorio

FTS Calabria – Alleanze formative tra scuole e terzo settore per contrastare la povertà di opportunità educative dei minori calabresi

NuoFTS Locrideve strategie per l’innovazione educativa. Alleanze formative  tra scuole e  terzo settore per contrastare la povertà di opportunità educative dei minori calabresi.

Mercoledì 11 maggio ore 10,30 – 14,15  Sala oro di Palazzo degli Itali – Cittadella regionale – Catanzaro

Con l’intento di promuovere il varo di nuove forme di alleanze educative tra formale e non formale, scuole e terzo settore, al fine di sperimentare strategie innovative utili a contrastare la condizione di povertà educativa che si registra in Calabria, il coordinamento calabrese dell’alleanza nazionale  “Crescere al Sud” organizza di intesa con il Forum regionale del Terzo Settore e  l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione un evento alla cittadella regionale, il prossimo 11 maggio.

L’iniziativa, denominata «Nuove strategie per l’innovazione educativa», intende mettere insieme le organizzazioni calabresi aderenti all’alleanza nazionale Crescere al Sud, sostenuta da Fondazione con il Sud, con una ampia rappresentanza delle scuole calabresi in cui si registra già un interesse verso possibili sperimentazioni di modelli innovativi.

Il laboratorio di progettazione partecipata, introdotto da Francesco Mollace, portavoce nazionale di Crescere al Sud, e da Sonia Tallarico, dirigente del settore politiche dell’istruzione della Regione Calabria, vedrà un confronto sulle proposte avanzate dai gruppi di lavoro con il Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Diego Bouché, e con l’assessore regionale alla Scuola e alle politiche sociali Federica Roccisano. Sarà presente Gianni Pensabene, portavoce regionale del Forum del Terzo Settore.

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie