#Associati

Acli – XXV Congresso Nazionale. 5 – 8 maggio

Il tema: Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento

Roma, 28 aprile 2016 – «Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento» è il titolo del XXV Congresso nazionale delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) che si tiene a San Vincenzo (Livorno) da giovedì 5 maggio fino a domenica 8 maggio prossimi.

Per la venticinquesima volta nel corso della loro storia settantennale le Acli celebrano il Congresso per dibattere i temi prioritari dell’agenda sociale e civile del Paese: dalla riforma del welfare alla previdenza, alla lotta alla povertà, al lavoro e alla partecipazione democratica.

I lavori del Congresso si apriranno giovedì pomeriggio 5 maggio, mentre venerdì mattina ci sarà la relazione del presidente nazionale Gianni Bottalico. Sabato e domenica, infine, le votazioni del Presidente e del Consiglio Nazionale. Nel corso dei lavori sono previsti, insieme ai saluti istituzionali, gli interventi di numerosi ospiti del mondo dell’associazionismo, del terzo settore, della politica.

L’hashtag per le reti sociali del Congresso è #AcliNientePaura

www.acli.it

Il Congresso si svolge al Garden Club Toscana, in Via della Principessa km. 17,500 a San Vincenzo in provincia di Livorno.

Per gli accrediti contattare l’Ufficio Stampa Acli al 335-6197480

Ufficio stampa Acli nazionali Via Marcora 18/20 – 00153 Roma Tel. 335.6197480 –  Sito web: www.acli.it – Facebook: www.facebook.com/acli.it  Email:ufficiostampa@acli.it Twitter: @Acli_nazionali Skype: aclimedia

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie