#Territorio

FTS Ferrara – Assemblea di rinnovo vertici

Programma Assemblea Forum

COMUNICATO STAMPA

Martedi’ 7 giugno alla Casa del Volontariato di Ferrara

Il Terzo Settore e la sfida del cambiamento. E’ questo il tema al centro dell’assemblea provinciale del Forum ferrarese del Terzo Settore, convocata per martedì 7 giugno, alle 17, presso la sede di Agire Sociale in via Ravenna 52 a Ferrara. L’iniziativa è aperta alle organizzazioni di terzo settore aderenti al Forum, ma anche alle organizzazioni desiderose di farne parte.

Aprirà i lavori Chiara Bertolasi, Portavoce del Forum del Terzo Settore. Sono previsti gli interventi di: Tiziano Tagliani, Presidente della Provincia di Ferrara, Chiara Sapigni, Assessore sanità e interventi sociali del Comune di Ferrara, Chiara Benvenuti, Direttore Distretto Centro Nord, Felice Maran, Direttore Distretto Ovest, Gianni Serra, Direttore Distretto Sud Est, Riccardo Breveglieri, Forum Terzo Settore Emilia Romagna. A seguire il dibattito sulle prospettive future del non profit locale a fronte della Riforma del Terzo Settore che ha avuto l’ok definitivo lo scorso 25 maggio, e sarà recepita con decreti attuativi tra un anno anche dalla Regione Emilia Romagna. Al termine del confronti si proseguirà, dalle 18.45, con le operazioni di voto per il rinnovo del Coordinamento del Forum 2016 – 2010 e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Qui il programma: Assemblea Forum TS_ 7-06-2016

Il Forum ferrarese, che ad oggi conta una cinquantina di organizzazioni aderenti, mette insieme il volontariato, l’associazionismo di promozione sociale e la cooperazione del territorio per rappresentarne interessi e istanze comuni verso le istituzioni, valorizzare e promuovere la cittadinanza attiva nel territorio locale.

Ferrara, 03 – 06 -2016 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie