#Associati

Anffas – Disabilità intellettive e del neurosviluppo: diritti umani e qualità della vita

convegnoanffasAnffas Onlus Nazionale, in collaborazione con il Consorzio Nazionale degli autonomi enti a marchio Anffas – La Rosa Blu organizza per il 2 e 3 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, presso il Palacongressi di Rimini, il Convegno Internazionale Anffas dal titolo: “Disabilità intellettive e del neurosviluppo: diritti umani e qualità della vita”.

L’evento sarà strutturato in due sessioni plenarie e 16 Workshop di approfondimento tematici per un totale di 14 ore formative.    Tra i relatori delle plenarie hanno confermato la loro presenza il Prof. Miguel Verdugo – Docente di Psicologia della disabilità presso l’Università di Salamanca; la Dott.ssa Donata Vivanti – Vice Presidente European Disability Forum e la Dott.ssa Francesca Pasinelli – Direttore Generale Fondazione Telethon.

Il Convegno, grazie alla presenza dei maggiori esperti di livello nazionale ed internazionale in materia di disabilità intellettive e del neurosviluppo, sarà un’occasione unica ed imperdibile per riflettere sulla situazione attuale, confrontarsi su buone prassi, proporre soluzioni innovative per il futuro con particolare attenzione al tema dei diritti umani e della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie nell’intero ciclo di vita.
I lavori delle plenarie saranno moderate dal Prof. Luigi Croce – Presidente Comitato Tecnico Scientifico Anffas Onlus, Professore presso l’Università Cattolica di Brescia e Psichiatra.

Cliccare qui per consultare il programma dei lavori

Per info e contatti:
Segreteria organizzativa Consorzio La Rosa Blu e Anffas Onlus
Direzione organizzativa/logistica e amministrazione: 348/2572701- Antonio Caserta
Segreteria organizzativa e logistica: 06/3212391 int. 35 Renée Mortellaro
mail: eventi@anffas.net

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie