#Lavoro #Associati

ANMIL – Il “Sicuro Tour 2017” fa tappa a Roma con un convegno sul tema amianto

 

Comunicato stampa

 

Roma, 27 febbraio 2017 – Dopo il successo dell’evento di lancio dello scorso 22 febbraio all’Università di Palermo, il “Sicuro Tour 2017”, organizzato da AIFES (Associazione Italiana dei Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro) con il Patrocinio di ANMIL Onlus, prosegue a Roma dove il prossimo 1 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, nella Sala del Parlamentino dell’INAIL (Via IV Novembre, 144) si terrà il Convegno “Il lungo cammino verso il Testo Unico Amianto: problematiche aperte e prospettive evolutive per combattere il killer silenzioso”, in collaborazione con ONA (Osservatorio Nazionale Amianto).

All’evento interverranno: il Coordinatore dei Servizi Statistico-Informativi ANMIL, dott. Franco D’Amico; l’Avvocato Lorenzo Fantini esperto in Politiche di Prevenzione; l’Avvocato Maria Giovannone Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza ANMIL; il Magistrato della Corte di Cassazione ed Esperto della Commissione Amianto del Senato Sen. Bruno Giordano; il Presidente del Fondo Vittime Amianto Giuseppe D’Ercole ed il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto Ezio Bonanni. I lavori saranno coordinati da Paolo Varesi, Membro della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

Dopo questo appuntamento, il “Sicuro Tour 2017” arriverà all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il 16 marzo, con l’organizzazione del Convegno “L’Accordo Stato – Regioni sulla formazione RSPP e ASPP: questioni interpretative, problematiche applicative e prospettive evolutive”, cui parteciperanno: il Membro della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro Paolo Varesi, l’Avvocato Maria Giovannone Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza ANMIL, l’Avvocato Lorenzo Fantini esperto in Politiche di Prevenzione e il Docente Universitario Esperto in Sicurezza sul Lavoro Prof. Fabrizio Bottini.

L’originale iniziativa di incontri itineranti sulla sicurezza sul lavoro sta percorrendo tutta l’Italia – da Palermo a Milano – prevedendo una tappa intermedia a Modena, ad Ambiente Lavoro, il 13 e 14 settembre, portando all’attenzione degli esperti e degli addetti ai lavori un ampio ventaglio di tematiche, coerenti nel merito e nel metodo con la mission di ANMIL.

Valore aggiunto dell’iniziativa il coinvolgimento di autorevoli relatori che, fianco a fianco, stanno lavorando per rilanciare un rinnovato approccio etico, interdisciplinare e integrato allo studio della materia.

In allegato le locandine degli eventi.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie