#Primo piano #Sport sociale #Associati

Enti di promozione sportiva, 4 soci del Forum entrano nel Consiglio CONI

Martedì 11 aprile 2017 si sono riuniti gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI per eleggere al loro interno i 5 nuovi membri del costituendo Consiglio nazionale CONI. Sono risultati eletti: ACSI – Antonino Viti, AICS – Bruno Molea, ASI – Claudio Barbaro, CSEN – Ugo Salines, UISP – Vincenzo Manco.

“A nome del Forum del Terzo Settore voglio complimentarmi per la nomina con i presidenti di ACSI, AICS, CSEN e UISP, soci del Forum del Terzo Settore e futuri protagonisti della Consulta Sport, Cultura, Turismo e Benessere che proprio ieri si è insediata e ha cominciato a tracciare il percorso di mandato”, sottolinea Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

“Nel congratularmi, invito i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva neoeletti a portare il protagonismo dello sport sociale sia in seno al Consiglio CONI che all’interno della Consulta Sport, Cultura,Turismo e Benessere del Forum: abbiamo particolarmente bisogno del loro supporto e della loro capacità progettuale”, evidenzia Stefano Gobbi coordinatore Consulta.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie