#Infanzia e giovani #Notizie

Torno Subito 2017 – Un’occasione per giovani ed enti non profit

Il programma della Regione Lazio gestito da Laziodisu che finanzia esperienze di formazione e lavoro lancia il bando 2017. 

Torno Subito 2017 si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio, dando loro l’opportunità di accrescere o migliorare le proprie competenze per poi reimpiegarle sul territorio regionale.

Agli enti ed aziende disposti a supportare i progetti di chi parteciperà, l’opportunità di avvalersi di risorse altamente professionalizzate nell’ottica di migliorare la propria competitività sul mercato e dare avvio a processi di crescita e internazionalizzazione.

Il programma Torno Subito si struttura in 2 fasi: la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo –, che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master, oppure di realizzare una work experience presso un ente o un’azienda; la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un ente o un’azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

Ciascun progetto, oltre ad essere realizzato in 2 fasi, deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche e private, profit e non profit. Ciascun progetto deve quindi avere 2 partner, uno per la fase fuori dal Lazio dedicata allo studio/esperienza di lavoro, uno per la fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze.

Tra le novità del bando di quest’anno c’è “Torno Subito Gusto“, la nuova linea interamente dedicata al mondo della cucina e dell’enogastronomia. Inoltre, la possibilità di partecipare presentando una proposta progettuale afferente a questa linea o alla linea “Torno Subito Cinema” è aperta anche ai diplomati.

A partire dalle ore 12 di lunedì 8 maggio ed entro le ore 10 di mercoledì 21 giugno sarà possibile accedere alla piattaforma online – direttamente dalla sezione del sito bando 2017 –  per la compilazione e l’invio della domanda.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum