#Innovazione #Notizie

Tecnologia e non profit, 6/7 novembre Open Days dell’Innovazione

Il 6 e 7 novembre, presso BASE Milano, in Via Bergognone 34, gli Open Days dell’Innovazione: uno spazio di confronto e networking per il Terzo settore sul tema dell’innovazione applicata alla cooperazione internazionale e alla tecnologia. Organizzati da TechSoup, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, i due giorni serviranno a suggerire strumenti utili per un’innovazione aperta e per la trasformazione digitale del non profit tramite l’implementazione di tecnologie all’avanguardia a basso costo.

Insieme a numerosi speakers, nazionali e internazionali, verranno raccontate storie di innovazione dal mondo e best practices di non profit che amplificano il loro impatto sociale e la cooperazione tramite la tecnologia. L’obiettivo è identificare quale innovazione viene chiesta oggi al Terzo settore nel contesto di cambiamento della nuova riforma.

Si inizierà lunedì 6 novembre con una sessione plenaria dal titolo “La cooperazione internazionale e le frontiere dell’innovazione sociale, tecnologica e digitale: sfide, criticità, scenari e sinergie possibili”, alla quale parteciperanno, tra gli altri, Mario Calderini, Emilio Ciarlo, Piero Gastaldo, Massimo Lapucci,  Rebecca Masisak,  Mario Molteni, Italo Rizzi, Sergio Urbani e Marco Zappalorto. Seguirà il Keynote Speech con Roshan Paul, fondatore di Amani Institute, e diversi workshop.

Nella giornata di martedì 7, invece, focus sulla riforma del Terzo settore, con l’intervento del sottosegretario Luigi Bobba, e il non profit digitale, di cui si parlerà insieme a Paolo Venturi, Roberta Cocco, Carlo Mango, Rebecca Masisak, Francesca Fedeli, Roger Bergonzoli e molti altri.

Qui il link al programma completo degli Open Days.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum