#Europa #Innovazione #Partner

Risorse dall’Europa per il Terzo settore: ultimi giorni per il bando

Rimarrà aperta fino alla fine di dicembre la prima edizione della Call “Risorse dall’Europa per il Terzo settore” promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per accompagnare le organizzazioni del Terzo settore e dell’Economia Civile, anche quelle di piccole dimensioni, nell’esplorare le opportunità di finanziamenti europei per le loro idee progettuali.

Per partecipare alla Call non è necessario presentare a Fondazione Triulza un progetto completo o elaborato ma una breve descrizione dell’idea progettuale (massimo 2000 caratteri) e l’ambito di azione.

La Call “Risorse dall’Europa per il Terzo Settore” è una delle iniziative del progetto BEEurope: Bet on European Energies”, promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per favorire l’internazionalizzazione del Terzo Settore.

Il progetto BEEurope ha già dato vita ad un Master in Europrogettazione per formare figure professionali specializzate in progettazione e finanziamenti europei per il Terzo Settore. Alcuni dei partecipanti al Master insieme a progettisti  senior andranno a costituire il Team di Europrogettisti di Fondazione Triulza per supportare le tante organizzazioni che non dispongono di risorse interne esperte in progettazione europea.

Fondazione Triulza metterà a disposizione loro, già da gennaio, il team di europrogettisti specializzati nel Terzo settore e nell’Economia Civile che offrirà un servizio di accompagnamento in tutte le fasi dell’europrogettazione, dalla individuazione dei partner nazionali e internazionali, alla scrittura, alla presentazione del progetto. Se la proposta venisse finanziata, il team potrà continuare a supportare la organizzazione in tutte le fasi di vita del progetto.

La fase di ricerca e individuazione di opportunità di finanziamento delle idee progettuali sarà svolta gratuitamente dal team di Fondazione Triulza che fornirà alle organizzazioni interessate, ad un costo agevolato, la scrittura del progetto.

Per informazioni e approfondimenti: Fondazione Triulza: telefono:  02-3929777 , Alessandra Mambriani: marketing@fondazionetriulza.org. Per partecipare alla call, inviare la propria idea progettuale a: segreteria@fondazionetriulza.org

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie