#Partner

#ConIBambini – Tutta un’altra storia: tappe a Napoli e Brindisi

Nuove tappe per #ConiBambini – Tutta un’altra storia, la manifestazione nazionale itinerante di Con i Bambini per incontrare e ascoltare i ragazzi, le scuole, le associazioni, le fondazioni e in generale le “comunità educanti” di Italia.

Il 20 febbraio il tour si fermerà a Napoli con il tema “La scuola che fa la scuola. Testimonianze e idee per una scuola al centro”. L’appuntamento è alle ore 9.30 al Cinema “Pierrot” di Ponticelli (Via Angelo Camillo de Meis, 58) per un incontro con la comunità educante e i ragazzi delle scuole a Est di Napoli per parlare di periferie, povertà educativa e condividere buone pratiche. Qui la locandina: 20 febbraio. Per partecipare basta registrarsi su https://tuttaunaltrastoria-napoli.eventbrite.it

Il 1 marzo, invece, sarà la volta di Brindisi, alle 10.30 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” (via Montebello, 11).

L’incontro si aprirà alle 9 con il saluto agli studenti da parte di Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini, e Salvatore Giuliano, preside dell’istituto. In quell’occasione sarà consegnato il tema per l’hackathon, lavori di gruppo con i ragazzi su povertà educativa minorile, comunità educante, periferie.

Alle 10.30 la giornata sarà aperta a tutti gli ospiti: associazioni, docenti, studenti, con l’intervento del presidente Borgomeo e Giuliano, seguirà la presentazione del lavoro svolto dagli studenti e si concluderà alle 12.30 con gli interventi da parte degli ospiti in sala. Qui la locandina: 1 marzo. Per partecipare basta iscriversi al link: https://tuttaunaltrastoria-brindisi.eventbrite.it

L’obiettivo generale della campagna #ConiBambini – Tutta un’altra storia è promuovere i temi legati al Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile incontrando le comunità educanti dei territori (scuola, famiglia, Terzo settore, fondazioni, università, ecc) per ascoltarle e condividere con loro idee e buone pratiche di alleanze educative peri contrastare il fenomeno della povertà.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie