#FQTS #Eventi

Al via gli Open Days della formazione interregionale FQTS2020

L’inizio della formazione interregionale di FQTS2020 è sempre più vicino: gli Open Days del percorso per dirigenti e responsabili delle organizzazioni di Terzo settore stanno per partire e attraverseranno le sei Regioni del Sud Italia, da aprile a maggio.

Prima tappa, la Puglia: venerdì 13 aprile, dalle 11 alle 18 presso la sede Acli di Bari in via Vitantonio de Bellis, si svolgerà la prima giornata di formazione sulle linee interregionali 2018L’evento è rivolto ai responsabili organizzativi degli enti candidati a FQTS e ai loro delegati per partecipare alla formazione.

In particolare, la mattinata del 13 aprile sarà dedicata a un incontro di dibattito e chiarimento sui contenuti formativi del percorso con i referenti regionali, i responsabili nazionali del progetto e i docenti delle linee formative: Leonardo Becchetti (Università Tor Vergata di Roma), Renato Briganti (Università Federico II di Napoli), Gaia Peruzzi (Università La Sapienza di Roma) e Andrea Volterrani (Università Tor Vergata di Roma).

Nel pomeriggio, i partecipanti dell’Open Day saranno coinvolti in un test che avrà lo scopo di far emergere, in modo più articolato, la domanda di sviluppo associativo che ciascuno, con la sua organizzazione, intende perseguire attraverso la partecipazione a FQTS. Infine, dalle 16 alle 18, ci sarà un incontro con i docenti di riferimento della linea formativa individuata e con i referenti – nazionali e regionali – del progetto per strutturare il percorso.

Quattro le linee formative interregionali proposte quest’anno da FQTS2020: Territori e Co-programmazione sociale; Benessere ed Economia della felicità; Politiche culturali; Democrazia, Cittadinanza, Partecipazione.

Per partecipare all’Open Day del 13 aprile a Bari è obbligatorio compilare il modulo a questo linkhttps://goo.gl/forms/8CqLeatbihllrfbF3

Dopo l’appuntamento pugliese, il calendario degli Open Days di FQTS2020 prevede un incontro il 27 aprile in Sardegna, il 4 maggio in Calabria, il 5 maggio in Sicilia, l’11 maggio in Basilicata e il 25 maggio in Campania.

FQTS è un progetto promosso da Forum Terzo Settore e CSVnet e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie