#Associati

XVI Congresso nazionale Ctg: Fabio Salandini è il nuovo presidente

Fabio Salandini è il nuovo presidente di Ctg, Centro Turistico Giovanile, l’associazione di promozione sociale che opera nell’ambito del turismo giovanile e sociale realizzando un progetto educativo e di formazione integrale della persona, attraverso momenti di crescita, impegno e aggregazione sociale.

Il XVI Congresso nazionale di Ctg, che si è svolto dal 28 aprile al 1 maggio scorso a Chianciano Terme (Siena) sul “Essere Associazione e Rete. La sfida del Ctg nella sinergia valori/servizi dopo la riforma del Terzo settore”, ha rinnovato le cariche per il quadriennio 2018-2022.

Salandini succede a Giuseppe Marangoni. Il neopresidente ha alle spalle una intensa esperienza di animatore culturale e ambientale Ctg, di Presidente di Gruppo e di Presidente provinciale del Centro Turistico Giovanile di Verona. 39 anni, di Costermano sul Garda è laureato in lettere e svolge la professione di insegnante.

Rispetto al precedente quadriennio, la Presidenza di Ctg passa da 6 a 5 membri e vede tre riconferme e 2 nuove entrate, tra cui il presidente nazionale. Tra i 24 consiglieri nazionali ci sono 12 confermati e 12 nuovi componenti. Le donne elette sono 8, tre in più rispetto al precedente Consiglio. 

Nuovi anche i Presidenti dei 2 Collegi, dei Garanti e dei Reviori, in ciascuno dei quali si registrano 3 nuovi componenti su 5.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie