#Eventi

Forum Disuguaglianze Diversità – i prossimi appuntamenti

Tre gli appuntamenti della prossima settimana: il 3 ottobre alle ore 11:00 il Forum DD insieme alla Cooperativa sociale Dedalus e all’Associazione Laici Terzo Mondo, organizza l’iniziativa “L’immigrazione come risorsa per le comunità: pratiche di buona accoglienza”, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma. Alla fine dell’incontro interverrà il Presidente della Camera, Roberto Fico.

Il 5 Ottobre il Forum DD si sposta a Osimo (AN) per il seminario Disuguaglianze: che cosa sono, come combatterle, la prima delle giornate #marcheuropa organizzate dalla Presidenza del Consiglio della Regione Marche.

Il 6 Ottobre, nell’ambito del Festival di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Unipolis, alle ore 15:00 presso il Teatro nuovo, presso si terrà l’incontro “La dinamica autoritaria. Intolleranza, sfiducia e voglia di leader forti. Per disinnescare l’autoritarismo bisogna prima affrontare le disuguaglianze. Sul sito del Forum tutte le informazioni per accreditarsi agli eventi. (di Silvia Vaccaro, redazione Forum Disuguaglianze Diversità)

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie