#Territorio

#MakeNews, nel cuore dell’informazione: il 4 dicembre a Firenze

Un pomeriggio per riflettere sul ruolo dell’informazione oggi

Un appuntamento per riflettere sul ruolo dell’informazione oggi e sui cambiamenti che stanno interessando la nostra società e di conseguenza i mezzi di informazione: è #Makenews nel cuore dell’informazione, evento che si terrà il 4 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze, promosso da Forum Terzo Settore della Toscana, Cospe, FNSI e con il patrocinio della Regione Toscana.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’attrice Daniela Morozzi e di Valerio Cataldi, presidente dell’associazione Carta di Roma e inviato speciale del Tg2 Rai, e vede l’adesione tra gli altri di Articolo 21, Ordine dei giornalisti della Toscana, Usigrai e Controradio.
A partire dalle 15 si susseguiranno una serie di racconti e testimonianze di inviati, giornalisti e testimoni di casi di umanità violata come da Federico RuffoIlaria Cucchi Fabio Anselmo.
Nella seconda parte dell’evento si terrà la tavola rotonda sul ruolo dell’informazione. A partecipare, tra gli altri saranno Giuseppe Giulietti Raffaele Lorusso di FNSI, Carlo Bartoli, presidente Odg Toscana, Lucia Goracci, inviata Tg2Rai, Gad Lerner (in collegamento Skype), Lorenzo Tondo del The Guardian e molti altri.
Seguiranno le proiezioni di “Uomo in mare” di Emanuele Palamara, “Belgrado. Il piccolo Picasso” di Lucia Goracci e “Prigionieri sull’isola” di Valerio Cataldi
L’evento è ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Qui il programma completo dell’evento: Makenews_Firenze4dicembre

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie