#Sport sociale #Associati

Uisp, 70 anni per il futuro: il 27 novembre appuntamento a Roma

“Società sportive. Le antenne della coesione sociale” : iniziativa nazionale il 27 novembre dalle ore 12 nella Sala della Lupa, in piazza Monte Citorio

“70 anni per il futuro”: proseguono su tutto il territorio gli appuntamenti per il compleanno Uisp 1948-2018. Settanta candeline che l’Uisp ha deciso di spegnere a Roma martedì 27 novembre insieme alle società sportive. Appuntamento in piazza Monte Citorio, sede della Camera dei Deputati, nella prestigiosa Sala della Lupa, dalle 12 alle 14.

Il titolo dell’evento è “Società sportive. Le antenne della coesione sociale” e sarà anche occasione di incontro con alcune società sportive che hanno preso parte ai tre appuntamenti che hanno coinvolto le basi associative delle macroaree nord, centro e sud (isole comprese).

“Alle società sportive e ai dirigenti di base del territorio vogliamo dedicare un appuntamento – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – che possa valorizzare ciò che quotidianamente fanno per l’associazione e ciò che hanno rappresentato nella nostra storia. Chiederemo loro di raccontare le loro esperienze sul campo, per cercare di rappresentare quanto, con l’impegno quotidiano, lo sport per tutti sia capace di coesione sociale e di cittadinanza attiva”.

É previsto l’intervento di parlamentari e rappresentanti del sistema sportivo e associativo italiano, tra i quali: Vincenzo MancoVittorio Bosio, presidente nazionale Csi; Francesca Chiavacci,presidente nazionale Arci; Franco Chimenti, vicepresidente nazionale Coni; Vittorio Cogliati Dezza, Forum Disuguaglianze Diversità; Riccardo Cucchi, giornalista Rai; Sergio Giuntini, storico dello sport; Liliana Grasso, direttrice Associazione culturale Acume.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie