#Formazione #Partner

The FundRaising School compie 20 anni e lancia il nuovo calendario corsi

Disponibile il nuovo calendario dei corsi di The FundRaising School, la scuola di raccolta fondi promossa da AICCON.

Aperte le iscrizioni al nuovo programma formativo per una generazione di fundraiser sempre più qualificata e specializzata.

The FundRaising School, promossa da AICCONAssociazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit – dal 1999 si dedica alla professionalizzazione di chi decide di addentrarsi nel complesso settore della raccolta fondi, e accompagna in un percorso di crescita e specializzazione i fundraiser che vogliono colmare lacune teoriche e pratiche per stare al passo con un contesto che evolve velocemente.

Sono oltre 5mila le persone che hanno partecipato ai corsi a catalogo della Scuola, per la maggior parte donne (68,3%) di età compresa tra i 35-50 anni (55%) e provenienti prevalentemente dal Nord-Est Italia (40%).

Come sottolinea Stefano Zamagni, Presidente della Commissione Scientifica di AICCON: “Oggi non basta più declinare il principio del dono sull’asse del dare – donare a chi si trova nel bisogno. Occorre portarsi sulla dimensione dell’essere, perché l’agire donativo mira al compimento della persona che dona, alla sua fioritura (l’eudaimonia aristotelica) e perciò alla sua generatività.”

The Fund Raising School lancia per il 2019 il nuovo catalogo dei corsi con l’obiettivo di promuovere la crescita e la cultura del fundraising in Italia, prevedendo un programma formativo che spazia da corsi base per fundraiser alle prime armi a corsi specialisti per aree di intervento e LAB di una giornata dedicati agli strumenti del fundraising.

A partire dal CORSO BASE – Principi e Tecniche di Fundraising (Bertinoro, 27-29 marzo 2019), quest’anno sono in programma due corsi avanzati unici nel loro genere​: ​CORSO AVANZATO – Il Piano Strategico per il Fundraising (Forlì, 11-12 aprile 2019) e CORSO AVANZATO – La Campagna di Fundraising (Forlì, 9-10 maggio 2019).

Partecipando a 3 corsi, sarà possibile ottenere il Certificato:

  • Certificato in Fundraising Management (XIX edizione), che attraverso un percorso graduale permetterà di acquisire le competenze indispensabili per operare e specializzarsi nella raccolta fondi.
  • Certificato in Digital Fundraising (VI edizione),  ideato per imparare a progettare la strategia di comunicazione e raccolta fondi online, dai social media al crowdfunding.

Per chi ha già mosso i primi passi nel mondo del fundraising o è interessato a focalizzarsi su un tema specifico, The FundRaising School propone corsi specialistici su impatto socialeimpresa sociale, social media e crowdfunding , culturafondazioni internazionali.

Tra le novità di quest’anno ci sono tanti nuovi LAB, workshop di una giornata volti approfondire conoscere e mettere subito in pratica strumenti specifici di fundraising come il Corporate Fundraising, il 5×1000, i lasciti, Ad Words e Google Ad Grants e Digital Fundraising e Inbound Marketing.

I corsi sono rivolti non solo a chi vuole intraprendere questa carriera, ma anche a lavoratori con esperienza pregressa e a professionisti che vogliono continuare la loro formazione, specializzarsi e aggiornarsi.

La durata dei corsi, che va da 1 a 3 giorni, è stata infatti pensata per permettere anche a chi lavora di poter partecipare.

I corsi sono aperti ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online. 

www.fundraisingschool.it

CATALOGO CORSI 2019

 

Per informazioni e iscrizioni:  The FundRaising School | t. 0543.374694 | rossella.denunzio@unibo.it

Come per ogni edizione segnaliamo che le organizzazioni aderenti al Forum Terzo Settore hanno diritto allo sconto del 10% sulle singole quote d’iscrizione (info nel documento allegato).

AICCON, Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie