#Territorio

Terzo settore in Toscana, presentazione del secondo Rapporto

Mercoledì 15 maggio verrà presentato il secondo Rapporto sul Terzo settore in Toscana, alle ore 15, nell’Auditorium Sant’Apollonia, via San Gallo 25, a Firenze.

Il Rapporto, curato dall’Osservatorio Sociale Regionale, con il contributo di un gruppo di lavoro composto da Anci, Cesvot, Università di Pisa e Firenze, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e con la collaborazione del Forum regionale del Terzo settore e della Conferenza permanente delle Autonomie sociali, è una fotografia aggiornata della situazione, negli ultimi anni molto dinamica, del complesso universo del Terzo settore, che in Toscana conta, secondo i dati Istat, 26.869 istituzioni non profit e 469.495 volontari.

Introduzione e coordinamento dei lavori saranno dell’assessore al diritto alla salute, welfare, integrazione sociosanitaria e sport. Poi i saluti istituzionali del referente welfare, politiche sociali e servizi alla persona di Anci Toscana; del presidente del Cesvot Federico Gelli; del portavoce Forum Terzo settore Gianluca Mengozzi; e di Eleonara Vanni, Conferenza permanente delle autonomie sociali.

Poi la presentazione del Rapporto, da parte di Paola Garvin, Osservatorio Sociale Regione Toscana, e Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. I lavori chiuderanno alle 16.30, con l’intervento di Alessandro Lombardi, Dg Terzo settore del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Qui il Programma della giornata

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie