#5 per mille #Eventi

5 per mille, il nodo del tetto arriva in Senato

Il “nodo” del tetto al 5 per mille arriva in Senato e sarà oggetto di una conferenza stampa, organizzata da Vita per mercoledì 5 giugno, alle ore 12.00, nella Sala Caduti di Nassirya (ingresso da piazza Madama).

Nel 2017 i contributi dei cittadini al 5 per mille hanno superato i 500 milioni di euro previsti dal governo a copertura, tanto che l’Agenzia delle entrate ha già provveduto ad una limatura. Alcuni interrogativi restano però sul tavolo, contenuti in un’interrogazione presentata dal senatore Patriarca: a quanto ammontava la cifra destinata dagli italiani? Di quanto superava i 500 milioni? E soprattutto: che succederà da quest’anno in poi, visto che è chiaro il trend in crescita delle donazioni?

Alla conferenza stampa parteciperanno: il senatore del Pd Edoardo Patriarca, Maurizio Mumolo, direttore del Forum Terzo Settore, Mario Consorti, presidente Np Solutions, con il contributo di Rossano Bartoli, presidente della Lega del Filo d’Oro e di Francesco Gesualdi, direttore generale Ail.

E’ stato invitato il sottosegretario Claudio Durigon.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum